Tuesday, August 9, 2011

Pessima cuoca. Dandelion number 4

Fino a un'ora fa pensavo di essere in grado di cucinare. E invece stasera è arrivato il Beweis che sono negata: ho bruciato il mio risotto ai pomodori! Crikey ! Adesso sa di pop-corn e il fondo della pentola è tutto bruciato.

E indovina, indovinello, che ore sono? Le 21.30! E i miei maschi sono affamati. Io, furba, faccio la grandona e dico: Dai, cuciniamo qualcosa di buono per loro. Facciamo il risotto ai pomodori." Ha . ha . ha .

Ore 21:25 : manca vino bianco. Telefonata alla nonna: "Nonna, come faccio senza vino bianco??" ; "Tranquilla, si può fare anche senza." Fiùùù.
Ore 21:39: il risotto è ancora crudo dopo 15 minuti che cuoce!! La risposta la trovo nel libro di cucina: Dopo aver aggiunto TUTTO il brodo, sobbollire ancora 20 minuti. ARGH!
Ore 22:10: I miei maschietti stanno mangiando la mia creazione culinaria, e mi sono già beccata due "Non è così male, Giulia."

Hmmm già. È mangiabile. Hehehehe.

Vabbé, ma che volete? Sono fatta così - esagero tutto. Sono una persona un po' insicura riguardo alle mie capacità. E infatti alcune persone avrebbero da ridire su questa situazione :D

Però questo risotto sa veramente di pop-corn.

3 comments:

  1. e intanto, sono le 23.35 e la mamma torna stanca dal lavoro... e cosa trova?
    Una bella pentola da lavare con il fondo bruciato e ripieno di risotto al...pomodoro(?).

    Vabbé che volete, sarò esagerata anch'io solo perché la trovo una vera ingiustizia che devo lavarla io... ?????
    Sono senza parole... ; )

    ReplyDelete
  2. hahaha pensavo che l'avesse lavata il papà :P

    ReplyDelete
  3. Ma tu dove cavolo eri durante la nostra prima lezione di cucina?
    :)

    ReplyDelete